Come aderire all’Associazione

Possono essere soci dell’ Associazione le persone fisiche, le società e gli enti collettivi di qualsiasi natura o specie sia pubblici che privati che esercitano un’ attività commerciale, di pubblico esercizio, di servizi, professionale, o artigianale sul territorio di Lazzate.

Per le persone fisiche, il compimento al diciottesimo anno di età.

La domanda di ammissione a Socio, comprensiva della dichiarazione di accettazione dello statuto e dei regolamenti deve essere redatta ed inviata secondo le seguenti modalità.

Essa deve essere sottoscritta, nel caso di ditta individuale, dal titolare e nel caso di società e/o ente, dal legale rappresentante. Nella domanda dovrà essere indicata la categoria economica di appartenenza.

Decorso i trenta giorni dalla richiesta di adesione, la stessa si intende accettata, pertanto il richiedente acquista la qualità di Socio per l’annualità in corso e il Consiglio Direttivo ne curerà l’annotazione nel libro dei Soci.

Il Consiglio Direttivo potrà esprimere il diniego all’adesione solamente nel caso in cui il richiedente non eserciti una delle attività previste nel primo comma del presente articolo e nel caso in cui sia sottoposto a qualsiasi tipo di procedura concorsuale.

L’ adesione in qualità di Socio è rinnovata tacitamente per l’anno successivo salvo disdetta da inviare entro il 30 settembre di ogni anno.

Il contributo associativo è stabilito dall’ Assemblea dei Soci è intrasmissibile e non rivalutabile.

I Soci hanno diritto di partecipare attivamente all’attività dell’ Associazione nelle forme previste dallo Statuto e dai Regolamenti.

I Soci possono utilizzare la sigla e il marchio dell’ Associazione esclusivamente per poter dimostrare di essere iscritti all’ Associazione.

La quota associativa annuale e il contributo di ingresso verrà determinata dall’ assemblea dei soci con la maggioranza dei (2) terzi.

I soci hanno il dovere di rispettare lo statuto ed i regolamenti.

La qualità di socio si perde per dimissioni volontarie per inosservanza dei regolamenti, per comportamento scorretto, per la perdita dei requisiti, per esclusione del consiglio direttivo per le cause previste dai regolamenti.

In ogni caso prima di procedere all’esclusione, devono essere contestati per iscritto al Socio gli addebiti che allo stesso vengono mossi, consentendo facoltà di replica.